Sostenibilità e mobilità

ALL ROUND 1-2 giugno e dall'11 al 16 giugno 2024

Numerose le misure messe in atto dal Comitato organizzatore, destinate a salvaguardare l'ambiente circostante esaltandone bellezza e peculiarità.

L'acqua come fonte di ricchezza



Non è una novità che l'acqua rappresenti un bene prezioso per tutto il mondo e in particolare per gli abruzzesi, dove il tema dell'acqua è centrale. Fra le misure concrete messe in atto, l'acqua del Gran Sasso, famosa per le sue importanti qualità minerali, sarà a disposizione gratuitamente al pubblico.

Stuzzica il palato con i prodotti a filiera abruzzese



Proposte gastronomiche con prodotti del territorio, i profumi ed i sapori dei salumi e dei formaggi dell'Abruzzo. In attesa delle gare e dei campioni, nell'area "Food & Beverage" del Trofeo All Round potrai stuzzicare il palato con i prodotti a filiera abruzzese, genuini e di alta qualità. Nei menu ci sarà spazio anche per più proposte vegetariane e vegane, non mancheranno i rinomati formaggi del territorio.

Stop agli sprechi!



Evitare gli sprechi è un altro grande obiettivo del Trofeo All Round. Per questa ragione, presso i punti ristoro all'interno del Village, troverai a disposizione dei contenitori Take Away. L'ospite che non riesce a consumare tutto il cibo può portare a casa quello che non ha mangiato in un comodo cestino biodegradabile.

Le isole ecologiche per la raccolta differenziata



Il nostro territorio e la natura che ci circonda ci sta a cuore. Per ridurre al minimo l'impatto di un evento di caratura nazionale, le isole ecologiche saranno gestite dal nostro personale addetto. Non abbandonare i rifiuti e anche l'ambiente ti ringrazierà.